Per l' amore e la cura
di cani e gatti
abbandonati e maltrattati
Seguici anche su

Sfilata di Bellezza canina 2012

13/10/2012

SFILATA DI CANI
Sabato 13 Ottobre 2012
c/o Chez Lulù
Via Santa Lucia, 66 - Padova
dalle 16:00 alle 18:00



Cari Amici, eccovi il reportage di un tranquillo sabato pomeriggio nel più bel salotto per cani in centro a Padova: Il negozio Chez Lulù, proprio nel cuore della città medioevale, gestito da Donata e dalla sua bassottina Lulù!

Le piccole Amélie e Syria, due cagnoline salvate da maltrattamenti, sono state sotto i riflettori della vanità per una manciata di ore.
In realtà loro sono state le ambasciatrici della Felix & Fido durante questa sfilata canina dove, con l'occasione, si presentava anche la nuova collezione di capi per cani autunno inverno 2012-2013 della linea Haute Couture Charlotte's Dress.

Donata e la sua inconfondibile Lulù, coadiuvate da un indaffaratissimo staff di sorridenti collaboratori, hanno organizzato una vera e propria sfilata di moda, dove i protagonisti assoluti erano loro, i cani.

Appena arrivate Amélie e Syria han dato una zampa per allestire il banchetto Felix & Fido alla fine della passerella, proprio nel mezzo di Via Santa Lucia, han scovato Jacopo e Luca, due ottimi assistenti per la "sorvegnlianza" della colorata postazione e poi sono state letteralmente assorbite dietro le quinte!

Il piccolo negozio si è magicamente trasformato in un back stage da far invidia alle più rinomate case di moda francesi.
Sedute in poltroncina hanno atteso con pazienza che la dolce Simona, la creatrice dei capi, assegnasse a tutti i modelli e le modelle, l'ordine di uscita, il capo da insossare e il collarino e il guinzaglietto abbinato. Una rapida pettinata e poi di volata dal fotografo per fare i primi scatti. Il tutto controllato attentamente dal simpatico Andrea, che con gran maestria riusciva a destreggiarsi tra cani capricciosi signore imbarazzate e un'agitazione contagiosa!
Mamma che grande emozione!
C'era fermento nell'aria, una simpatica musica di sottofondo, una folla di curiosi e una miriade di codine scodinzolanti che si preparavano per l'occasione.

Tutti i cani di piccola taglia che si erano iscritti hanno sfilato come modelli, tutti i cani di grande e media taglia iscritti hanno sfilato per il concorso di bellezza.

A turno sono stati chiamati da Donata ed invitati a fare la passerella fermandosi di fronte alla severa giuria ed al fotografo ed è stato loro richiesto anche una piccola esibizione di abilità!

Chi passeggiava senza guinzaglio al piede del suo amato umano, chi si metteva seduto  o steso, chi in posa vanitoso, chi invece timidone non ne voleva sapere di attraversare la folla di gente, chi veniva scortato da amici a 4 zampe... insomma ogni cagnolino e cagnolone ha avuto un allegro momento di gloria!

Al termine la giuria si è ritirata a deliberare i quattro vincitori su circa una quarantina di partecipanti: la posta in gioco era alta, una cuccetta  stupenda per il primo classificato e tre importanti buoni sconto per gli altri tre classificati.

Nel frattempo è iniziata la sfilata di moda, con la presentazione di raffinatissimi capi, realizzati con tessuti che di solito vengono scelti per la confezione di capi per i neonati: lana soffice che non punge, morbida ciniglia, caldo tweed...

Gli applausi degli spettatori scrociavano e le persone erano affascinate nel vedere questi scricciolini elegantemente abbigliati, e per nulla ridicoli! Anzi, estremamente vanitosi...

Alla fine della presentazione sono stati comunicati i nomi dei vincitori.
Le piccole ambasciatrici della Felix & Fido erano impegnatissime nel loro lavoro al banchetto, comodamente sedute su una sedia per richiamare l'attenzione dei passanti, per la raccolta dei fondi.... quale enorme sorpresa poi, quando Amélie si è sentita chiamare come vincitrice del secondo premio? Oh la piccolina non se lo aspettava davvero!!!

E quindi viaaa una nuova passerella, altri applausi ed altre foto.
Ed il premio? Beh nei prossimi giorni si recherà in negozio a scegliere il più grande sacchetto di crocchette e lo donerà ai cani o ai gatti della Felix & Fido!!!

Gustatevi le foto di questo sabato pomeriggio davvero alternativo!

a cura dello Staff Felix & Fido -  Carla, Amélie e Syria


Privacy Policy - Cookie Policy