Per l' amore e la cura
di cani e gatti
abbandonati e maltrattati
Seguici anche su
Ti trovi in: Come aiutarci | Casetta |

La Casetta Felix & Fido: un momento di respiro per la nostra attività di cura e di tutela

Cari Amici,
ecco a voi il reportage della realizzazione della Casetta.

Lo abbiamo inserito già nella pagina Fan di Facebook in tempo reale, ed ora qui, nel stio, a testimonianza del lavoro e dell'impegno quotidiano e degli aiuti concreti delle persone di buon cuore.

Per noi è importante avere uno spazio da utilizzare per le emergenze, una sorta di magazzino dove tenere gli alimenti e tutto quello che raccogliamo e quello che ci viene donato, prima di smistarlo nelle famiglie dei volontari, dove sono tenuti amorevolmente in stallo (che significa in ospitalità temporanea fino ad adozione) i gatti ed i cani di cui ci occupiamo!

Ancora non abbiamo ottimizzato il suo utilizzo, ma di certo questa Casetta rappresenta un momento di respiro per le nostre attività.

Vi ricordo che non abbiamo ancora una sede,cerchiamo però di realizzare regolarmente eventi ed appuntamenti in città per permettervi di incontrarci.
Non abbiamo ancora un rifugio per gli animali di cui ci occupiamo e di certo stiamo lavorando anche in questo senso, per trovare uno spazio adeguato ed un concreto aiuto per realizzarlo.

Adesso però abbiamo questa casetta e piano piao riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo: la realizzazione del rifugio per i gatti, con annesso un asilo per i cani.

Un'ultima considerazione prima di lasciarvi al reportage: lo reputiamo un vantaggio offrire stallo a cani e a gatti: di certo stiamo più a contatto con loro, li seguiamo meglio, li curiamo con più costanza e li facciamo socializzare, li abituiamo ad una vita in famiglia, con bimbi, con altri animali... infatti nel momento in cui vanno in adozione riusciamo anche a trovare la famiglia adatta a loro e a trovare alle famiglie il loro cane o il loro gatto! Di certo, realizzando un rifugio, ne potremmo aiutare tanti di più!

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato attivamente a questo progetto: alla signora che ce l'ha donata, a chi l'ha smontata a chi ce l'ha fatta arrivare occupandosi del trasporto, a chi ha lavorato per il suo montaggio... e un grazie rivolto al futuro a chi ci aiuterà a riempirla di pappa, di coperte, di cuccette e di antiparassitari, di sabbietta e di medicinali....

dicembre 2012
a cura dello Staff Felix & Fido - Carla e Andrea