Per l' amore e la cura
di cani e gatti
abbandonati e maltrattati
Seguici anche su

Adottami a distanza: una progetto per aiutare uno dei nostri gatti a tua scelta!

Parlando con Barbara, vicepresidete della Felix & Fido Onlus di Padova, è nato il progetto " Adottami a distanza!" tutto dedicato ai moltissimi mici di cui si occupa l'Associazione.

In concreto spesso succede che i gatti rimangono in stallo (ovvero in ospitalità temporanea fino ad adozione) per un periodo piuttosto lungo, per svariati motivi: terapie, convalescenza, problemini fisici o di carattere o semplicemente perchè non arrivano richieste per quel micio.

Tante volte poi ci troviamo a relazionarci con persone che , pur amando moltissimo gli animali, per ristrettezze di tempo e problemi lavorativi, non riescono a vivere con un 4zampe: ecco quindi un'ottima soluzione con il progetto "Adottami a distanza!"

Questa lunga permanenza in stallo comporta un costo all'Associazione, e da qui la possibilità che noi Vi offriamo di scegliere come verranno utilizzate le Vostre donazioni.
Riteniamo che sia una soluzione efficace sia per Voi sia per i gattini ed i gattoni di cui ci occupiamo!

Il progetto viene seguito da Barbara che ce lo racconta così:

Alcuni dei nostri gatti fanno fatica a trovare una famiglia tutta per loro perchè non più giovani e con qualche acciacco oppure perchè di colonia.

Anche questi nostri amici hanno però il diritto  di essere curati e adottati, magari con un'adozione a distanza: con un contributo di minimo euro 20,00 mensili potrete aiutarci nel mantenimento e cura  del gatto scelto nonchè alle tante spese che ogni giorno dobbiamo affrontare (terapie, vaccini, sverminazioni, sterilizzazioni, cibo, ecc...) , viste le innumerevoli emergenze quotidiane. Alle famiglie "adottive" verrà inviato un certificato di adozione con la foto del loro nuovo amico, oltre a foto e notizie durante tutto il periodo dell'adozione.

Se nel tempo il vostro micio venisse adottato effettivamente, potrete dirottare la vostra adozione su di un altro micio bisognoso...o chissà che nel frattempo non avrete proprio deciso di portare a casa il vostro miciotto "a distanza".

L'offerta può essere versata a mezzo c/c postale o tramite bonifico bancario come sotto indicati (indicare come causale: ADOZIONE A DISTANZA MICIO - indicare nome micio scelto- ):

  • conto corrente postale 99490898
  • IBAN IT45P0760112100000099490898
intestato ad Associazione Felix & Fido Onlus

Chiediamo cortesemente l'invio della ricevuta dell'avvenuto bonifico via fax allo 049 8089084 o via mail a barbara.bertan@gmail.com con i
vostri dati per poter inviare il certificato di adozione

Qui una distinta dei costi:
35 euro per un vaccino
35 euro per un test felv/fiv
130 euro per una sterilizzazione
5 euro per la sabbietta
10 euro per la pappa

L'adozione a distanza di una somma minima di euro 20,00 mensili può contribuire a :

- comprare cibo e sabbietta
- vaccinare il micio
- comprare farmaci
- sterilizzarlo
- curarlo se necessario
- sverminarlo
- acquistare antiparassitari

Per ogni ulteriore informazione contattate
Barbara 3384826400"

a cura dello Staff di Felix & Fido - Barbara